chiudi
Logo
Cerca
 
cispadana

D.LGS. 231/2001

Autostrada Regionale Cispadana SpA, in base a quanto previsto dal D.LGS. 231/2001, sin dal 2011 si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, al fine di conformare la propria attività ai principi di efficienza, trasparenza e legalità, ed ha adottato un Codice Etico, che descrive i principi ed i valori etico-sociali a cui devono ispirarsi i comportamenti adottati dai dipendenti, dai collaboratori e da tutti coloro che, a qualsiasi titolo, cooperano con la Società.

In particolare, con il Codice Etico ARC SpA ha voluto esplicitare i fondamenti del proprio agire, affinché ogni sfida possa essere affrontata mantenendo sempre il rispetto degli impegni e la trasparenza delle decisioni.

I valori su cui si basa il Codice sono l'attenzione al territorio e alla comunità economica e sociale di riferimento, il rispetto e la tutela dell'ambiente e il servizio all'utenza, i quali si abbinano alcuni principi etici fondanti: la legalità, l'integrità, la trasparenza, l'eguaglianza e l'imparzialità, la partecipazione, il miglioramento continuo nella direzione dell'efficienza e dell'efficacia.