chiudi
Logo
Cerca
 
cispadana

Società Trasparente

Autostrada Regionale Cispadana Spa fornisce, anche tramite questo sito Internet, tutte le informazioni relative alle attività che sta svolgendo o che si appresta a svolgere, all’avanzamento delle procedure e, quando verrà avviata la realizzazione dell’opera, allo stato di avanzamento dei lavori.

L’impegno di ARC Spa alla trasparenza è coerente con le normative ed è parte integrante della visione della Società per quanto riguarda le relazioni con i cittadini: Autostrada Regionale Cispadana Spa considera la trasparenza una condizione essenziale nella realizzazione di opere di grande valore sociale, ambientale ed economico. Il dialogo con i cittadini, con le Istituzioni, con le associazioni, con i lavoratori impegnati nella realizzazione dell’opera è essenziale per svolgere la propria missione nel modo migliore.
Per questo ARC Spa ha condotto un'indagine sui cittadini e stakeholders per comprendere come l'opera viene percepita dal territorio.



Avendo quale principale obiettivo il rafforzamento della mobilità, delle attività produttive, delle comunicazioni, del commercio, del turismo e quindi dello sviluppo sociale ed economico del territorio che verrà attraversato dal tracciato, la Società è consapevole dell’importanza del proprio ruolo all’interno della comunità in cui opera e delle conseguenti responsabilità etiche e sociali nei confronti di tutti i suoi interlocutori.

A salvaguardia del mantenimento di standard di controllo elevati anche quale garanzia di efficacia, trasparenza e alta qualità nei confronti del Concedente e di tutti gli interlocutori e per migliorare la propria organizzazione, ARC si è dotata nel 2013 di un Sistema di Gestione Integrato (SGI), Qualità (certificazione UNI EN ISO 9001:2008), Salute e Sicurezza sul Lavoro (certificazione BS OHSAS 18001:2007) e Ambiente (certificazione UNI EN ISO 14001:2004), oltre che di un Codice Etico.