chiudi
Logo
Cerca
 
Tratte Autostradali
Viabilità di Adduzione
Viabilità di Collegamento
Aree di Servizio
Interconnessioni
Svincoli Autostazione
loading
 
unchecked

News

L'ASSESSORE REGIONALE AI TRASPORTI RAFFAELE DONINI: «ITER INFRASTRUTTURE IN STATO AVANZATO, SI PROCEDA»
06/06/2018

L'Assesore regionale ai trasporti dell'Emilia Romagna Raffaele Donini intervistato in merito al capitolo infrastrutture sottolinea che «Con il nuovo Governo, avremo rapporti di leale collaborazione istituzionale per il bene del Paese e del nostro territorio.Abbiamo una politica di infrastrutture che è già in uno stato di avanzamento importante e che prevede il loro cantieramento nel prossimo biennio». Fra queste l'Assessore Donini ricorda il People Mover, il trasporto rapido costiero fra Rimini e Riccione, il primo lotto della TiBre, i cantieri della bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo, la Cispadana ed il porto di Ravenna,  «tutte opere fondamentali, per un valore complessivo di circa quattro miliardi ed attese da almeno trent'anni» rimarca Donini.

Chiudichiudi
Leggi tutto
IL PRESIDENTE STEFANO BONACCINI LANCIA UN APPELLO SUL CAPITOLO INFRASTRUTTURE A TUTTI I PARLAMENTARI NEO ELETTI
06/06/2018

Il Governatore Stefano Bonaccini, facendo nuovamente il punto in merito al capitolo infrastrutture regionali, ha dichiarato che queste rappresentano una parte fondamentale del "Patto per il lavoro" per rilanciare occupazione e produttività.
«Ci sono alcune infrastrutture come la Cispadana, la bretella Campogalliano-Sassuolo, il passante di Bologna, il porto di Ravenna o il people mover, che inaugureremo il prossimo anno e che vogliamo realizzare. Ci sono persino le risorse ed i progetti approvati per diverse di queste opere. Siamo la regione che da quattro anni cresce più delle altre, fra le più attrattive d'Europa, ed è per questo che a breve convocherò tutti i parlamentari eletti in Emilia-Romagna, perchè su autonomia ed infrastrutture, per me non c'è appartenenza politica che tenga».

Chiudichiudi
Leggi tutto