chiudi
Logo
Cerca
 
Tratte Autostradali
Viabilità di Adduzione
Viabilità di Collegamento
Aree di Servizio
Interconnessioni
Svincoli Autostazione
loading
 
unchecked

News

Bonaccini: nodo infrastrutture decisivo per il sistema Romagna
09/05/2016
Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, lunedì 18 aprile a Ravenna in occasione di un incontro pubblico su "La nostra idea di Romagna", ha ribadito la centralità degli investimenti sul nodo infrastrutture dichiarando che «è una bella sfida se la Romagna fa politica territoriale. La Cispadana verrà sbloccata e la agganceremo alla Ferrara mare costringendoci a mettere mano al collegamento con Ravenna».
Chiudichiudi
Leggi tutto
«Per la Cispadana si troverà una soluzione»
24/05/2016
«Ci sono contatti in corso anche in questi giorni tra Regione, amministrazioni comunali e ministero. Quindi sono convinto che si troverà una soluzione». La visita a Cento, è stata occasione per il ministro Dario Franceschini per intervenire sulla scottante questione del tracciato dell'autostrada regionale Cispadana.
Chiudichiudi
Leggi tutto
Bonaccini: la Cispadana si farà
24/05/2016
"La Cispadana vogliamo realizzarla,è un'infrastruttura che serve allo sviluppo del territorio e alle sue imprese, qui vi è il secondo distretto biomedicale più importante nel mondo che lo scorso anno nell'export ha segnato quasi un +30% sull'anno precedente". Lo ha affermato il presidente  della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, nel corso di una conferenza stampa a quattro anni dal terremoto che ha colpito la regione. La Cispadana, che collega l'Emilia al Brennero ed all'Europa quindi si farà, però, sottolinea Bonaccini, "E' bene realizzarla bene, ed è per questo che ci siamo mossi immediatamente con il Ministero dei Beni culturali, affinchè ad esempio il tracciato su Alberone possa essere corretto e rivisto".
Chiudichiudi
Leggi tutto